La TECNEL Tecnologie Elettroniche, sin dalla sua fondazione nell' anno 1983, si è sempre distinta per le sue innovazioni tecnologiche nella progettazione e costruzione di apparecchiature elettroniche destinate al controllo della illuminazione e della ventilazione in ambienti civili ed industriali.
TECNEL vanta tutt'oggi una decina di brevetti industriali nella proposizione di innovativi soluzioni che consentono l'accensione automatica della luce alla presenza di persone in tutti i vari tipi di ambiente nonché la regolazione della sua intensità localmente e a distanza con l'uso di radiocomandi.
In quest'ambito TECNEL realizza dispositivi elettronici che permettono oltre alle sopra citate comodità, anche un notevole risparmio energetico, aumentando ulteriormente i vantaggi a beneficio diretto dell' utilizzatore e quindi di tutta la comunità: diminuendo la richiesta di energia si riduce I'inquinamento dovuto alla sua produzione. La sede è a Schio ( Vicenza - ITALIA ) dove in un pregiato stabilimento di recentissima costruzione, su una superficie di 6000 mq, trovano posto gli uffici commerciale, tecnico ed amministrativo, il centro ricezione merci e magazzino, l'unità di produzione, collaudo e spedizione degli ordinativi. Ciò permette una visione costante di tutto il ciclo produttivo dalla progettazione fino alla commercializzazione, garantendo così alti standard qualitativi in fatto di affidabilità e sicurezza. Uno staff tecnico giovane e dinamico, attento alle esigenze dei clienti e l'unità produttiva particolarmente flessibile, permettono di soddisfare ogni singola esigenza in tempi reali, sempre più consoni all'odierno fabbisogno.